Sebbene le reti SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network) offrano notevoli vantaggi in termini di prestazioni e convenienza rispetto alla WAN tradizionale, questi benefici vanno a discapito della sicurezza centralizzata derivante dal backhaul del traffico attraverso il data center principale dell’organizzazione.
Le vulnerabilità associate all’espansione della superficie di attacco delle reti delle filiali, alla crescente complessità dell’infrastruttura e a un panorama di minacce in rapida evoluzione richiedono una rete sicura, ovvero una solida integrazione tra le funzionalità di rete e di sicurezza a livello di piattaforma. Una SD-WAN efficace richiede anche sofisticate funzionalità di gestione e orchestrazione per selezionare automaticamente i migliori percorsi di rete in base a fattori contestuali quali l’applicazione specifica in uso, le priorità aziendali e i rischi per la sicurezza.
Nell’esplorazione iniziale della SD-WAN, i responsabili dell’ingegneria e delle operazioni di rete possono utilizzare la seguente checklist di domande per determinare la soluzione migliore.
Fill in the details below and download your copy now and arm yourself with the tools for success!
Get the latest growth hacks and trends in your inbox